Design Week Dall’11 al 17 aprile Milano diventa capitale del design
“Design Week 2016” Questa edizione comprende oltre mille eventi, fra Salone e Fuori Salone. Solo la manifestazione ufficiale prevede la presenza di oltre 2300 espositori, un terzo dei quali provenienti dall’estero, e oltre 300.000 operatori e almeno 30.000 visitatori. Sono otto i quartieri della città che fanno da teatro alle iniziative della Milano Design Week: San Babila, Cinque Vie, Porta Venezia-San Gregorio, Statale, Ventura Lambrate, Tortona, Sant’ Ambrogio e naturalmente Brera.
Design Week Milano 2016 “
La storia dell’impresa italiana!
Un’esposizione iconografica di 50 e più oggetti che hanno fatto la storia e la storia dell’impresa italiana, scelti dalle collezioni degli archivi e dei musei associati a Museimpresa, con la collaborazione dei loro curatori.
Design Week Milano 2016 “Peugeot Scooters Django“
presso la Fabbrica del Vapore e dedicate alla creatività al femminile e al sapere artigiano in un contesto contemporaneo. Degne di nota sono anche l’esposizione The Collectors, che metterà a disposizione del pubblico le collezioni private di 30 fra i migliori operatori del settore, e la manifestazione Best Packaging, nota anche come l’Oscar dell’imballaggio. Non mancheranno laboratori, eventi dedicati all’enogastronomia, spazi per i più piccoli e occasioni di dibattito e confronto. Saranno numerosissimi anche gli eventi dedicati ai brand stranieri, come l’installazione Italia per Issey Miyake. Nel Distretto delle Cinque Vie, inoltre, si svolgerà il Design Pride. Una vera e propria sfilata, prevista per il 13 aprile, porterà musica, carri e operatori del settore fino in Piazza Affari, dove la festa potrà continuare.
Design Week Milano 2016 “Natural Motion”
Design Week Milano 2016 “SID Scuola Italiana Design“
Design Week Milano 2016 “Toyota open-top two-seater”
Design Week Milano 2016 “Vadolibero Bike Butler”